Michela Cerruti pronta all’esordio a Spa

La Superstars Series scende da domani in pista a Spa (Belgio) per l’ottavo round della stagione, valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale.

Michela Cerruti, uno dei piloti simbolo della categoria, prima d’ora non ha mai corso sul difficile tracciato delle Ardenne: il lavoro svolto al simulatore di Grid GP nelle scorse settimane costituirà per lei un’ottima base di partenza, ma curve che hanno fatto la storia dell’automobilismo come l’Eau-Rouge e il Radillon richiederanno inevitabilmente più di qualche giro per svelare i loro segreti alla Mercedes C63 AMG numero 88.

Le condizioni meteo giocheranno come sempre su questa pista un ruolo imprevedibile, con pioggia prevista a tratti per venerdì e sabato, con parziali schiarite la domenica.

Per natura tendo ad essere ad essere istintiva anche nella guida e mi trovo a mio agio sui circuiti veloci piuttosto che su quelli lenti e più tecnici: quello belga è però un tracciato tremendamente completo e non sarà facile affrontare le qualifiche dopo una sola ora di prove libere.

Source: Continue reading »

Michela Cerruti pronta all’esordio a Spaultima modifica: 2011-08-06T17:11:35+02:00da fregates
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento